New York, la casa di Gianni Versace in vendita per 70 milioni di dollari

La proprietà di cinque piani e 17 stanze è caratterizzata dallo stile barocco emblematico del brand ed era stata arredata personalmente dallo stilista. 

La grande casa newyorkese appartenuta a Gianni Versace dal 1996 è stata messa sul mercato per 70 milioni di dollari. Lo stilista l’aveva acquistata nel 1996 per 7,5 milioni di dollari, solo due anni prima di essere assassinato. La famiglia Versace ha mantenuto la proprietà come fosse un’opera d'arte fino al 2005, quando gli attuali proprietari, l’hedge-fund manager svedese Thomas Sandell e sua moglie Ximena Sandell, hanno acquistato la casa per 30 milioni di dollari.

L'appartamento si trova sulla 64esima Strada, una delle vie residenziali più prestigiose di Manhattan, vicino a Central Park e affacciata su Madison Avenue e su Fifth Avenue. La casa conserva ancora molti dei dettagli originali di Versace: ad esempio, il soffitto del soggiorno presenta pannelli del Diciannovesimo secolo, che Versace ha acquistato da un palazzo fiorentino.

Anche se la zona è nota per l’alto valore degli immobili, il palazzo di Versace rappresenta ancora un valore fuori scala sulla scala dei prezzi del quartiere. Secondo la piattaforma immobiliare Realtor.com, infatti, il prezzo medio di una casa nell'Upper East Side è di un milione e mezzo.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram