Kartell debutta nel mondo dell’occhiale

Cento modelli diversi per Kartell Eyewear, ripartiti in due collezioni che comprendono sia occhiali da sole, sia da vista.

Kartell Eyewear

Image courtesy of Kartell

Kartell Eyewear

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Da sempre Kartell gioca sugli accostamenti, e così ha fatto anche nel caso delle due collezioni di eyewear a cui ha dato vita, una Main Collection e una Design Collection, una collezione di occhiali che con montature dai particolari effetti geometrici, che giocano con gli spessori e ricordano i prodotti più famosi del brand. Nella collezione Design, quattro nomi illustri della progettazione - Rodolfo Dordoni, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni e Fabio Novembre - reinterpretano classici del marchio in forma di occhiale.

“Le collezioni […] mutuano la trasparenza, materia simbolo del design Kartell per molte delle proposte, unita alla continua ricerca di nuovi materiali sostenibili come KartellBio, un materiale green che abbiamo applicato per la prima volta a questo progetto e che risponde alla scelta di sostenibilità portata avanti ormai da diversi anni, ma utilizza anche il metallo, nel rispetto della tradizione dell’occhialeria”, ha detto Lorenza Luti, direttore marketing e Retail di Kartell.

Kartell Eyewear Image courtesy of Kartell

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