Bottega Veneta ha svelato la sua nuova sede

Studio Asti Architetti sta seguendo a Milano la ristrutturazione di Palazzo San Fedele, che ospiterà la nuova sede del brand di moda, tra i protagonisti dell'ultima fashion week.

Matthieu Blazy, il nuovo direttore creativo di Bottega Veneta, ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2022 durante la Milano Fashion Week all’interno di Palazzo San Fedele, un edificio di fine Ottocento nel cuore della città, attualmente in fase di profonda ristrutturazione per diventare la nuova sede milanese della casa di moda.

Bottega Veneta, Show Space Winter 20222. Photo Matteo Canestraro

Per la sfilata, la facciata dell’edificio – ancora in costruzione – è diventata verde, grazie ai pannelli color parakeet che tamponavano le aperture. L’interno del palazzo – essenziale e ridimensionato a causa dei lavori di restauro – è apparso caratterizzato da un’estetica grezza, in cui sono stati lasciati esposti i segni del passato e in cui è stata disposta una serie simmetrica di sgabelli realizzati in metallo compresso, sui quali sono state disposte le pochette in pelle del brand, che gli ospiti sono stati invitati a portarsi a casa. L’illuminazione è stata affidata a un sistema di faretti a soffitto, allestito grazie a un’impalcatura tra le antiche colonne dell’edificio.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram