Ikea si lancia nella moda, con una capsule di streetwear

I capi streetwear sono ispirati alla youth culture di Harajuku, quartiere creativo di Tokyo, e alle librerie Billy.

La prima collezione di abbigliamento Ikea si chiama Efterträda (in svedese “riuscire”) e nasce dalla collaborazione tra la casa madre e la filiale giapponese di Tokyo. La capsule è composta da semplici e pratici capi basic che incarnano i valori fondanti della filosofia Ikea e sarà disponibile in Italia a partire dal 14 ottobre.

Sul retro della t-shirt e della felpa c’è il logo giallo e blu e sul davanti il codice a barre di uno di uno dei prodotti più venduti di sempre: la libreria Billy. Oltre a questi due capi la capsule comprende alcuni accessori, tra cui il cappello Knorva, ispirato all’iconica borsa blu Frakta.

Il brand Ikea ha assunto nel corso tempo un significato che trascende il design di interni. Non è un caso che, ancor prima della creazione di Efterträda, per le strade di Tokyo si potessero già vedere persone con il logo di Ikea stampato sulla maglietta, perché è un simbolo che per la cultura pop rappresenta qualcosa di importante.

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