Iniziano i lavori del primo progetto di Oma in India, le Prestige Liberty Towers

Le torri sono state pensate per massimizzare l’efficienza degli uffici, con ambienti pieni di luce e spazi lavorativi di alta qualità.

Commissionate da Prestige Group di Bangalore, le Prestige Liberty Tower, progettate da OMA, sono situate a Mumbai, nel quartiere di Mahalaxmi – il cuore della storica area dei mulini ad acqua per l’industria tessile, nota in precedenza come Girangon (il “Villaggio dei mulini”). Un tempo fondamentale per l’economia di Mumbai – che oggi rappresenta il motore della crescita economica indiana – la zona si sta rapidamente trasformando in un distretto finanziario internazionale. 

Le torri sono state progettate per sostenere l’aumento del lavoro decentralizzato e forniscono aree di lavoro flessibili. I piani, senza alcun pilastro a interromperli, possono infatti essere suddivisi in vari modi, consentendo una grande varietà spaziale e lavorativa e diversi moduli per le piante gli uffici. Gli alti soffitti e le finestre a tutta altezza, rispetto alla media degli altri edifici, portano a una maggior illuminazione naturale all’interno degli ambienti. Un tetto giardino, un ristorante e diverse aree dedicate agli acquisti offriranno ai dipendenti e alle persone della zona spazi per incontrarsi e divertirsi.

Le due Prestige Liberty Towers raggiungeranno un’altezza di 200 e 290 metri e il basalto nero unito al vetro le distingueranno dal resto del tessuto urbano circostante.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram