Cowboy presenta 2 nuove bici elettriche

La nuova ammiraglia Cowboy 4 e un nuovo modello senza tubo orizzontale sono pensati per “ridefinire completamente la vita dentro e intorno alle città”, asserisce il CEO dell’azienda belga.

”Siamo rimasti fedeli alla nostra visione iniziale di fornire un'alternativa all’auto che sia anche meglio dell’auto stessa”, dice in un comunicato stampa Adrien Roose, cofondatore e CEO di Cowboy. Il marchio belga è uno dei più apprezzati produttori di biciclette elettriche a pedalata assistita. I punti forti di Cowboy sono il design sportivo, la batteria rimovibile (2,4 kg) e l’approccio snello ma sofisticato che impiega un solo livello di assistenza, senza pulsanti o marce.

La nuova Cowboy 4 è una versione aggiornata della Cowboy 3 dello scorso anno, mentre con la Cowboy 4 ST  l’azienda introduce un nuovo fattore di forma, con il primo telaio step-through dell'azienda, ottimizzato per adattarsi a utenti tra i 160 e i 190 cm di altezza. Entrambe le moto beneficiano di un nuovo propulsore (+50% di coppia rispetto al modello dell'anno scorso) e di un “cockpit” con un supporto Quadlock per accedere alle informazioni in tempo reale attraverso lo smartphone, caricandolo nel mentre. Ovviamente, il telefono avrà bisogno di una custodia Quadlock. 

La nuova app Cowboy

Il motore da 250W è posizionato nella ruota posteriore e garantisce assistenza fino a 25km/h, (che è anche il limite UE per l'assistenza alle bici elettriche, ndr). Cowboy ha anche ridisegnato l'app, cercando di ottenere “un mix tra Strava, Peloton e Pokémon Go”: Andrian Roose dice che “progettando due tipi di telaio con il nostro primo modello step-through, un cockpit integrato e una nuova app, siamo ora in grado di rivolgerci a un pubblico molto più ampio e soddisfare molti più ciclisti per muoversi liberamente in città e dintorni”. Sia la Cowboy 4 che la Cowboy 4ST hanno un prezzo di 2.490 euro e verranno spedite a settembre, con l'assicurazione contro il furto del marchio e l'assistenza in paesi e città selezionati.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram