Design Educate Awards: il ruolo educativo dell’architettura e del design

I Design Educate Awards hanno selezionato 80 progetti dai 5 continenti per la loro capacità di avere un impatto positivo e a lungo termine sul nostro pianeta.

La facciata verde più estesa d’Europa, una app per studiare le abitudini digitali dei bambini, una biblioteca immersa nella natura, un’estensione del linguaggio Braille per tradurre le emoticon: questi sono solo alcuni dei progetti premiati dai Design Educate Awards, una competizione che promuove in tutto il mondo progetti innovativi di architettura e design del prodotto.

Al di là delle mode o del successo commerciale, i partecipanti alla competizione provano tutti ad avere un impatto positivo sul mondo, affrontando temi di rilevanza universale: dall’inquinamento delle metropoli e il nostro rapporto con il verde alla diversità di abilità, dall’ibridazione tra mondo fisico e virtuale al recupero del patrimonio industriale abbandonato. Ai Design Educate Awards hanno aderito oltre 500 partecipanti da 176 città, 35 paesi e 5 continenti. I 40 componenti della giuria internazionale hanno selezionato 80 progetti vincitori.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram