Uno spazio ibrido a Seoul, per cui Arca disegna una soundtrack personalizzata

Haus Dosan è il nuovo spazio ibrido di Gentle Monster e si articola su cinque piani in un imponente edificio nel quartiere di Dosan, a Seoul. Il progetto vanta una collaborazione con l’artista di fama mondiale Arca.

“HAUS 0 10 10 10 1”, o più semplicemente Haus Dosan, è il nuovo store e spazio ibrido di Gentle Montster a Seoul, Corea del Sud. Ufficialmente aperto al pubblico dal 24 febbraio, Haus Dosan rappresenta un passo importante verso il futuro della vendita al dettaglio. A compierlo è stato proprio il noto marchio sudcoreano di occhiali Gentle Monster. Primo progetto della serie UNOPENED:FUTURE, Haus Dosan coinvolge inoltre il marchio di cosmetica Tamburins e i visionari desserts del brand Nudake.

Haus Dosan occupa un monumentale edificio in calcestruzzo di cinque piani progettato dallo studio BCHO Architects e situato nel quartiere commerciale di Dosan. La struttura era precedentemente sede del popolare concept store Queenmama Market. Il primo piano accoglie la futuristica installazione dell’artista Frederik Heyman, che gioca sull’interazione tra reale e virtuale. Il secondo e terzo piano sono dedicati rispettivamente agli occhiali da vista e da sole e ricostruiscono le diverse tappe che hanno caratterizzato la storia di Gentle Monster. Il flagship store di Tamburins si trova al quarto piano, mentre il seminterrato ospita il primo flagship store coreano del marchio Nudake, a tema “il gusto della meditazione”.

Visitando lo spazio è possibile ascoltare una soundtrack creata appositamente per Haus Dosan nata dalla collaborazione tra Gentle Monster e Arca, artista Venezuelana di fama internazionale.

Gentle Monster amplierà presto il raggio di azione presentando un nuovo concetto di HAUS a Shanghai, in Cina, nel mese di maggio.

Titolo:
Haus Dosan
Un progetto di:
Gentle Monster
Con:
Nudake, Tamburins
Dove:
Haus Dosan, Seoul, Corea del Sud
Quando:
dal 24 febbraio

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram