Il primo distributore automatico di giochi da tavolo

È installato a Singapore, nel Centro Nazionale di Design.

È stato allestito presso il Centro Nazionale di Design di Singapore, il primo distributore automatico di giochi da tavolo e rimarrà esposto fino al prossimo 30 novembre.

Molto simile alle tradizionali macchinette dove possiamo rifornirci di snack e bevande in qualsiasi momento del giorno, il distributore in questione è dotato di un ampio display touchscreen a colori e include ben 18 giochi educativi – con scatole di dimensioni differenti - ideati da editori e progettisti locali intenzionati a poter insegnare qualcosa giocando: tra le tematiche affrontate, infatti, troviamo argomenti caldi come quello dell’emergenza globale o delle criptovalute.

È il caso di Bye Bye Virus – ideato dai designer Denise Lim e Yasmine Khater – che incoraggia i giocatori ad assumere comportamenti socialmente responsabili come allontanarsi in sicurezza, verificare l’attendibilità delle notizie in voga e promuovere le buone norme per proteggersi dall’infezione, del gioco Shake Up – di Dominic Michael Huang – che ci coinvolgerà a rivestire il ruolo di un consulente aziendale chiamato per salvare un’azienda IT prossima al fallimento o ancora di Cryptocurrency – di Steve Ng – con un gameplay pensato per fornire nozioni chiave sulle criptovalute e insegnare a fare trading responsabilmente applicando le strategie più efficaci nel mondo degli investimenti digitali.

Da Black Souls e Dream Catchers, tutti i titoli possono essere acquistati direttamente dal distributore: infatti, basterà scegliere quello preferito ed effettuare il pagamento attraverso un metodo supportato. Tuttavia, si potranno ordinare anche online, nonostante la consegna sia prevista solo a Singapore.

La National Vending Gallery è un progetto fondato da Hans Tan Studio e supportato dal DesignSingapore Council, la prima fase – nota come Topic 1 – è stata appunto battezzata con il nome Cardboard mentre, le altre cinque, saranno gradualmente svelate durante i prossimi 18 mesi.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram