I corsi di Domus e Accademia ED

Si sono conclusi i percorsi formativi di Domus con Accademia ED per il 2020 ma si stanno preparando quelli per il 2021, sempre più interessanti.

Possiamo dire che il 2020, nonostante tutto, sia stato davvero un anno proficuo per la formazione di Domus con Accademia ED. E lo diciamo a ragion veduta, perché i nostri studenti ci danno i voti e quelli di quest’anno sono altissimi! Tutta la didattica è stata fatta online e questo ci priva del piacere di conoscere di persona gli studenti. Poiché tutti ci stiamo abituando, ciò che conta è la reciproca soddisfazione – studenti e docenti – di fare insieme dei corsi che ci fanno crescere, tutti.

La seconda edizione del corso “Due giorni con Domus”, dedicata ai giovani alle prese con la valutazione del percorso universitario e lavorativo, in cui lo staff della redazione, supportato da alcune figure professionali che collaborano con la testata, si racconta pezzo per pezzo diventerà “Tre giorni con Domus”. Nel 2021 si aggiungerà una giornata di workshop in cui i partecipanti lavoreranno come se fossero una redazione.
Anche il “Workshop di fotografia per l’architettura” passa da un weekend, che è stato molto intenso, a due. Questo consentirà ai partecipanti di approfondire alcuni aspetti, tecnici e formali, dell’argomento. E le immagini che illustrano questo articolo sono una selezione dai progetti realizzati durante il workshop 2020.
I minicorsi, webinar di approfondimento dedicati agli architetti e ai cultori della materia, della durata di tre ore e mezza, hanno toccato due temi caldi: le città e la pandemia e la sostenibilità e sono stati apprezzati anche questi. Perciò stiamo preparando per l’anno prossimo un fitto programma, in inglese, con relatori internazionali, che siamo certi, sarà ancora più accattivante.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram