Il Decameron sull'Instagram della Triennale: la cultura al tempo del Coronavirus

Ispirandosi alle novelle di Boccaccio, Triennale invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi e giornalisti a condividere musica, parole e pensieri in diretta streaming. Ogni giorno alle 17.

In un periodo di emergenza sanitaria nazionale che ha costretto tutti i musei di Italia a chiudere le porte e ogni attività fino al 3 aprile 2020, la Triennale di Milano rilancia la propria offerta culturale, proiettandosi interamente sulle piattaforme streaming e sui canali social. La prima grande iniziativa è Decameron, che dal 5 marzo per ogni giorno alle 17 trasmette in diretta talk, live music e performance.

L’idea è tratta dall’omonima opera letteraria di Giovanni Boccaccio, la quale narra di un gruppo di giovani che, per sfuggire alla peste del 1348, si trattengono fuori da Firenze per dieci giorni raccontandosi a turno delle novelle. Il parterre di invitati è ampio: non solo artisti, designer, architetti e intellettuali, ma anche musicisti, cantanti, scrittori, registi e giornalisti che offriranno un racconto trasversale del nostro tempo.

Tra gli artisti sono attesi Anna Franceschini, Nico Vascellari, Patrick Tuttofuoco e Invernomuto. Ma ci sarà anche la scrittrice Michela Murgia, il conduttore radio Linus, la coreografa e danzatrice Annamaria Ajmone e il critico d’arte Giovanni Agosti.

Progetto:
Decameron
Dove:
@triennalemilano il canale Instagram della Triennale
Quando:
tutti i giorni alle 17

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram