La nuova Ikea di Vienna, in centro e senza auto

Il marchio lo definisce “il più innovativo” tra i suoi centri, sicuramente segna un cambio di rotta e un ripensamento di una esperienza d’acquisto che ha fatto dell’omologazione il suo successo.  

Lo shopping in casa Ikea guarda al futuro nello store che aprirà nel 2021, a Vienna. Partendo da uno studio che registra un cambiamento radicale del comportamento d’acquisto, il maxistore sarà un edificio di sette piani, ognuno di 3.000 metri quadrati, nel centro di Vienna a pochi metri dalla a stazione Westbahnhof. Il negozio non avrà parcheggi, ma una logistica che promette la consegna a casa entro 24 ore della merce. Il negozio sarà esplicitamente green, con 160 alberi sui lati della facciata, e ospiterà varie zone per il tempo libero utilizzabili indipendentemente dalla visita allo store: bar, ristorante, un hotel, un fornaio e una farmacia. Sul tetto il progetto prevede un’ampia terrazza aperta al pubblico, anche oltre l’orario in cui sono possibili gli acquisti. Nelle intenzioni Ikea a Westbahnhof dovrebbe diventare il punto d’incontro per l’intero distretto creativo.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram