Al Getty Museum inaugura la mostra sul lascito di Notre-Dame

A Los Angeles “An Enduring Icon: Notre-Dame Cathedral” riunisce una serie di opere sul lascito della cattedrale francese alla cultura occidentale.

Il J. Paul Getty Museum si è preso il giusto tempo per realizzare una mostra che potesse essere il più esaustiva possibile sull’impatto culturale e artistico che la cattedrale di Notre-Dame ha avuto nella storia europea (e, di conseguenza, internazionale). La mostra “An Enduring Icon: Notre-Dame Cathedral” sarà allestita negli spazi progettati da Richard Meier, in particolare nell’East Pavilion dedicato all’arte barocca del XVII secolo, che ospita sculture e dipinti olandesi, francesi, fiamminghi e spagnoli. La mostra comprenderà dipinti, fotografie, incisioni e libri rari.

“Il recente incendio di Notre-Dame ha riverberato in tutto il mondo, con milioni di persone che guardano l’evento in diretta sui loro schermi”, ha dichiarato il direttore del Getty Museum Timothy Potts. “In questo momento abbiamo ritenuto opportuno far luce sull’impatto artistico e culturale che Notre-Dame ha avuto nella storia europea, attingendo al ricco patrimonio del Museo e dell’istituto di ricerca del Getty”. La mostra sarà visitabile da oggi fino al 20 ottobre 2019.

Titolo della mostra:
An Enduring Icon: Notre-Dame Cathedral
Museo:
J. Paul Getty Museum
Date di apertura:
23 luglio – 20 ottobre 2019
Indirizzo:
1200 Getty Center Dr, Los Angeles

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram