I migliori libri d’architettura del 2018

Il Brutalismo britannico, le infrastrutture jugoslave e un saggio sul fiume indiano Yamuna sono alcuni dei vari temi trattati dai dieci migliori libri d’architettura dell’anno, scelti dalla Fiera del Libro di Francoforte e dal Deutsches Architekturmuseum.

Gli organizzatori hanno vagliato 238 candidature scegliendo per la decima edizione del DAM Architectural Book Award dieci vincitori di categoria. La selezione si basa non solo sui contenuti ma anche sulla qualità del progetto grafico, sul repertorio iconografico e sulla tipologia di ciascuna pubblicazione.

I premi, assegnati per categorie che comprendono la teoria dell’architettura e gli studi di urbanistica, vengono annunciati alla Fiera del Libro di Francoforte che si svolge dal 10 al 14 ottobre 2018.    

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram