Pet-tecture: il libro sulle architetture per gli animali

Raccolte in un volume le varie strutture che accolgono i nostri animali domestici: gatti, cani, pesci rossi e tutto ciò che può avere una casa.

“Pet-tecture. Design per animali domestici” edito da Phaidon (19, 95 €) è prima di tutto un libro divertente. Esce l'11 ottobre ed è già un potenziale oggetto di culto, un must-have, un regalo di Natale, una fonte di ispirazione unica nel suo genere. Sì perché le cucce degli animali (domestici e non) sono importanti elementi di design tanto quanto un letto, una lampada, una sedia. Sono vere e proprie strutture definite che richiedono una progettazione d’architetto e corredano gli interni di una casa o gli esterni di un giardino. Questo volume raccoglie opere di designer e marchi di tutto il mondo, tra cui Nendo, Kenya Hara, Sou Fujimoto, MAD Architects, Shigeru Ban e Ikea. Cucce ma non solo: strutture gioco, stalle, nidi di ape, nel libro c’è anche una gabbia di vetro per uccelli che richiama un giardino zen,  e una palla dove mettere i pesci rossi fluida come il liquido che contiene. Pecore, pipistrelli e conigli, cavalli e pesci, topi e porcellini d’India, canguri e tartarughe: a ciascun animale la propria tana dei design. 

Titolo:
Pet-tecture. Design per animali domestici
Casa Editrice:
Phaidon
Prezzo:
19,95 €
Autore:
Tom Wainwright

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram