Dopo le illustrazioni e i corti animati realizzati in collaborazione con artisti internazionali nel 2025, Hermès ha lanciato una nuova campagna digitale per introdurre il tema del 2026 Venture Beyond (L’appel du large), con un restyling del proprio sito ufficiale realizzato dall’illustratrice Linda Merad. Il redesign – condiviso anche sui profili social del brand con un’animazione di Kit Klein – introduce 12 illustrazioni, una per sezione, che saranno visibili sulla homepage dal 2 al 15 gennaio.
Il nuovo sito di Hermès è diverso dal solito e molto, molto bello
Per il lancio della nuova campagna Venture Beyond la maison francese si affida alle illustrazioni: quelle di Lina Merad, per un restyling a tema marino spiazzante e apprezzabilissimo.
View Article details
- Ilaria Bonvicini
- 07 gennaio 2026
Ogni disegno è stato realizzato a mano con uno stile che evoca la tecnica di stampa litografica, in cui gli elementi illustrati si integrano in modo giocoso ai prodotti Hermès, aggiungendo un tocco artistico distintivo alle pagine delle collezioni e rafforzando l’esperienza visiva dell’utente, oltre che l’allineamento con i valori estetici della maison.
Con la nuova campagna per “Venture Beyond” Hermès continua così ad espandere la propria presenza grazie alla creatività contemporanea, catalizzata da un utilizzo narrativo ed ironico del proprio spazio online. Il focus non è più solo sulla messa a punto di una vetrina commerciale coerente con l’identità del marchio e migliorativa rispetto all’esperienza di navigazione, ma anche sull’ideazione di una comunicazione editoriale interattiva e a tutto tondo.
Quest’ultimo restyling rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza crescente che il digitale ha assunto nel mondo del lusso, dove la visibilità online viene curata con la stessa attenzione riservata alle boutique fisiche e alle collezioni stagionali.
Tutte le immagini: Courtesy Hermès e Linda Merad