Venduta l’ex casa Gucci a Milano, la più costosa d'Italia

L’attico di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani è stato comprato dal magnate indiano Rishal Shah. Ll’appartamento era in vendita per 20 milioni di euro.

Ci sono voluti quindici anni per vendere il gigantesco attico milanese in cui hanno vissuto per anni Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani prima di trasferirsi in via Palestro.

Il mega appartamento si trova all’angolo tra corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Europa e ha un superficie 1770 metri quadrati, che si sviluppano su tre piani, di cui il primo, unificato, conta 37 finestre che offrono una vista a 360 gradi su Milano, il secondo ha un terrazzo enorme e l’ultimo, con un tetto di 800 metri quadrati ospita un giardino, la piscina, una cucina e un bar.

A comprarlo è stato il magnate indiano Rishal Shah, fondatore e proprietario della Jekson Vision, una multinazionale specializzata nel controllo e nella tracciabilità dei farmaci. La cifra di acquisto finale è segreta, ma si dovrebbe aggirare intorno ai 20 milioni di euro, un record anche per un appartamento in centro a Milano. Le spese condominiali, invece, si aggirano tra i 50mila e i 100mila euro all’anno.

Cover image courtesy of Aiello Immobiliare.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram