Tre giorni con Domus, si è conclusa la terza edizione

Con grande soddisfazione dei partecipanti, tutti architetti, si è conclusa la terza edizione online del corso di Domus con Accademia ED.

Si è conclusa la terza edizione del corso di Domus con Accademia ED “Tre giorni con Domus”. Durante il corso che ha permesso ai partecipanti di vedere il dietro le quinte della testata cult per gli architetti, quest’anno abbiamo aggiunto un workshop di scrittura. Non un vero corso di giornalismo, che richiederebbe altri tempi, piuttosto un assaggio delle tipologie di articolo che vengono pubblicate sia sul sito sia sulla rivista cartacea. La redazione ha messo a disposizione i materiali grezzi che riceve per far comprendere come vengono costruiti gli articoli, le notizie, gli approfondimenti.

Un po’ di sana competitività è stata aggiunta perché obiettivo del workshop è la pubblicazione di una notizia su domusweb.it e di ben due su Domus che usciranno sui numeri di dicembre e gennaio. Tutti i partecipanti, formatisi come architetti, si sono impegnati a fondo perché essere pubblicati su Domus è per un architetto un piacere e un onore. È stato difficile scegliere perché tutti sono stati capaci di evidenziare aspetti diversi dei progetti di cui dovevano scrivere, tutti ugualmente validi.

La soddisfazione dei partecipanti si evince da commenti come “un’opportunità fuori dal comune” oppure “un ottimo modo per capire il funzionamento di una rivista, mettendosi alla prova con esercizi reali”. Soddisfazione anche per la redazione a cui non è dispiaciuto raccontare il lavoro “più bello del mondo”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram