Olivetti Design Contest, un concorso che premia il miglior font

Il marchio storico dell’industria italiana lancia una call internazionale rivolta ai giovani creativi per realizzare un carattere tipografico che sia protagonista del futuro. Iscrizioni aperte fino al 26 febbraio 2021.

Olivetti Design Contest

UPDATE: la scadenza è stata prorogata al 5 marzo.

Chiude il 26 febbraio la call di Olivetti Design Contest – Type it Now, il concorso di idee promosso da Olivetti in collaborazione con istituti italiani e internazionali di design. Giunto quest’anno alla quarta edizione, il contest premia i progetti di giovani creativi che offriranno un contributo originale alla realizzazione di un carattere tipografico che rispecchi i valori di Olivetti. 

L’obiettivo è creare un nuovo font che sia protagonista del futuro del marchio storico dell’industria italiana e un riferimento nel panorama del typing. I tre progetti vincitori saranno selezionati da una giuria presieduta dal designer e artista Clino Trini Castelli. Per consegnare la nuova font c’è tempo fino al 16 aprile. 

Concorso:
Olivetti Design Contest - Type it Now
Promosso da :
Olivetti con istituti italiani e internazionali di design
Iscrizione:
entro 26 febbraio 2021

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram