Architecture of the Commons: uno dei minicorsi di Domus

La serie di minicorsi online di Domus e Accademia ED continua e diventa internazionale. Il 16 ottobre discuteremo il tema degli spazi condivisi con Javier Arpa Fernández, Muoto, Susanna Mirza e Alberto Pietroforte.

The green Dip research by the Why Factory, Mumbai classroom

“Architecture of the commons” è il secondo di una serie di minicorsi che affrontano alcuni dei temi emersi con forza con la pandemia di Covid-19, amplificando alcuni temi già evidenti. Come si progettano gli spazi comuni condivisi da più persone negli edifici, e gli spazi comuni tra gli edifici? In questo webinar Domus si propone di affrontare questo argomento con punti di vista molto diversi che vanno da una visione a scala urbana a quella più particolare di edifici con funzioni specifiche e dall’approccio teorico alla realizzazione.

Il corso si svolgerà venerdì 16 ottobre sulla piattaforma Teams dalle 16:00 alle 19:30.

I partecipanti potranno interagire con i relatori, porre domande e condividere commenti in diretta. Per partecipare sono necessari un computer e una buona connessione internet. Il corso sarà registrato. È possibile iscriversi qui fino al 14 ottobre. Il corso si svolgerà solo se si raggiunge un numero adeguato di iscrizioni.

Questa serie di webinar è realizzata in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Vengono riconosciuti 10 cfp agli architetti con una frequenza minima dell'80% .

Programma

16:00
Walter Mariotti, direttore editoriale Domus
Presentazione del mini-corso

16:15
Javier Arpa Fernández, Coordinatore della ricerca e della formazione della Why Factory, Facoltà di Architettura, TU Delft

16:45
Gilles Delalex, Muoto, studio di architettura, Parigi

17:15 pm
Susanna Mirza, Alberto Pietroforte, architetti, Roma

5:45pm
Discussione aperta tra i relatori e con i partecipanti
Moderatrice Simona Bordone - Progetti speciali Domus

Per maggiori informazioni visita il sito www.accademiaed.com

Immagine: courtesy The green Dip research by the Why Factory, Mumbai classroom

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram