Xbox Series S, la console “low cost” di Microsoft che sembra una radio di Dieter Rams

È la più piccola console di sempre di Redmond, che la conferma su Twitter. Farà coppia con la più potente e costosa Series X, probabilmente da novembre, lanciando una nuova generazione di dispositivi di gioco.

Con un semplice tweet, Microsoft ha confermato l'esistenza di Xbox Series S, la sua console più piccola di sempre, alternativa a Series X, annunciata qualche mese fa e considerata finora la anti-PlayStation 5 dell'azienda di Redmond. Che invece raddoppia, puntando a chi cerca un pezzo di ingresso più basso (299 dollari), anche se con minori prestazioni. Series S si presenta bianca, sottile, molto simile all'attuale generazione di Xbox, con una grande griglia circolare scura sulla parte superiore che la fa somigliare quasi al limite della citazione alla celebre RT 20 che Dieter Rams disegnò per Braun.. Quasi scontata l'assenza di lettori di dischi nella console, che pare avrà una risoluzione di 1440p a 120fps, possibilità di upscaling 4K e una memoria SSD da 512 giga – pochino, considerato che i giochi andranno tutti scaricati. Ma non va sottovalutato il potenziale ruoto di xCloud e dei giochi in streaming. Secondo le voci, potrebbe uscirà il 10 novembre, insieme alla più potente sorella.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram