Parigi senza turisti, il cinema si fa in acqua (con distanziamento sociale)

Approfittando dell’assenza del turisti, il municipio parigino mette a disposizione sull Canal de l’Ourcq piccole imbarcazioni per un innovativo cinema all’aperto.

Nonostante l’assenza della maggior parte di turisti internazionali, il Canal de l’Ourcq, canale navigabile del bacino parigino, utilizzerà in modo innovativo le caratteristiche imbarcazioni rosse e bianche ne corso del prossimo mese, come posti a sedere per una serata di cinema galleggiante nel vicino bacino del canale della Villette.

In occasione dell’annuale riapertura di Paris Plages – iniziativa estiva del municipio di Parigi che dal 2002 ospita attività ludiche e sportive sulle rive della Senna e del Bassin de la Villette – il 18 luglio la città accoglierà, su 38 piccole imbarcazioni, 150 abitanti del luogo per la sua prima edizione del Cinéma sur l’Eau. Come prima proiezione i curatori del progetto, in parter con la piccola catena cinematografica MK2, hanno scelto la pellicola Le Grand Bain di Gilles Lellouche del 2018, racconto di sette uomini adulti che si ritrovano insieme in una squadra di nuoto sincronizzato.

Immagine di apertura: foto Le Cinéma sur l'Eau

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram