È ufficiale: il Salone del Mobile 2020 è stato cancellato

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, la Design Week milanese è stata rimandata al 2021.

Dopo l’annuncio il mese scorso del rinvio del Salone del Mobile da aprile a giugno, la 59esima edizione dell’evento è stata definitivamente cancellata a causa dell'epidemia legata al nuovo Coronavirus. Dopo l’annuncio del rinvio delle Olimpiadi al 2021, e di tanti altri eventi internazionali, anche la Design Week milanese salta al nuovo anno.

La conferma arriva nel pomeriggio di venerdì 27 marzo: “Il Salone del Mobile.Milano  sospende l’edizione 2020 riprogrammando l’appuntamento dal 13 al 18 aprile 2021”.

“Le condizioni che avevano indotto lo spostamento da aprile a giugno, annunciato il 25 febbraio, sono completamente cambiate. Si è cercato di mantenere fino all’ultimo la data di giugno per consentire un regolare svolgimento della Manifestazione ma lo scenario che si profila oggi ha subito un mutamento totale” afferma il comitato organizzativo, ma conclude con una nota positiva: “L’edizione 2021, che celebrerà il 60° anniversario del Salone del Mobile.Milano, sarà un appuntamento speciale per tutto il settore”.

Immagine di apertura: Salone del Mobile 2019. Stand Arper di Studio Maio. Foto Gabriele Zanon.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram