Tokyo 2020: completato il National Stadium di Kengo Kuma

Il nuovo stadio in Giappone concepito per le Olimpiadi estive apre al pubblico dopo 36 mesi di costruzione: l’infrastruttura può ospitare fino a 60.000 visitatori.

Lo Stadio Nazionale, concepito per Tokyo 2020 da Kengo Kuma architetti, è stato completato dopo 36 mesi di costruzione e aprirà ufficialmente il 21 dicembre. Il prossimo anno le Olimpiadi estive si svolgeranno dal 24 luglio al 9 agosto in Giappone: la nuova infrastruttura, in grado di ospitare 60.000 visitatori, sarà uno dei principali luoghi dove si terranno i giochi e le gare di atletica, mentre il primo evento sportivo, la finale di calcio della Emperor’s Cup, si giocherà nello stadio il 1 gennaio 2020. Insieme al National Stadium sono previste altre infrastrutture pubbliche, per un totale di otto nuovi edifici per Tokyo 2020.

Immagine di apertura: Foto © Japan Sport Council

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram