Salone del mobile e Fuorisalone 2022

Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Karimoku presenta la sua nuova collezione al Salone del Mobile 2018

Big-Game, Geckeler Michels e Christian Haas disegnano la nuova collezione per il marchio giapponese, noto per la manifattura del legno.

Geckeler Michels, sedie Panorama, Karimoku, 2018

Karimoku New Standard presenta la nuova collezione disegnata da Big-Game, Geckeler Michels e Christian Haas al Salone del Mobile 2018. La collezione comprende la nuova famiglia di sedie Panorama di Geckeler Michels, il sistema di scaffali Prop e un nuovo pezzo per la famiglia di sgabelli Castor per Big-game; Christian Haas ha progettato lo scaffale Archive, il monoposto e l’isola Elephant, oltre variante del tavolo da bistrot Scout.

Il marchio, fondato nel 1940, si caratterizza per una profonda conoscenza delle tecniche dell’artigianato giapponese del legno. Al contempo l'azienda è impegnata nella ricerca di un equilibrio tra il processo produttivo e gli ecosistemi delle foreste giapponesi da cui provengono le materie prime. I prodotti di Karimoku sono realizzati con legni duri giapponesi da fonti sostenibili – principalmente aceri, castagni e querce – spesso associati a materiali riciclati.

Geckeler Michels, Panorama, Karimoku, 2018
Geckeler Michels, Panorama, Karimoku, 2018
Progetti:
Panorama, Prop, Castor, Archive, Elephant, Scout
Designers:
Big-Game, Geckeler Michels and Christian Haas
Azienda:
Karimoku New Standard
Anno:
2018

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram