Silenzio e vuoto. De Lucchi e Recalcati dialogano al Planetario

Il 16 aprile alle 22:00 al Planetario di Milano il direttore di Domus dialoga con il celebre psicoanalista Recalcati e Fabio Peri, direttore scientifico del planetario.

Silenzio, copertina di Domus aprile 2018

Il 16 aprile, nei giorni del Salone del Mobile di Milano del 2018, alle ore 22:00, il direttore di Domus parlerà di Silenzio e Vuoto (temi del numero di aprile 2018) con il professore e psicoanalista Massimo Recalcati e Fabio Peri, direttore scientifico del planetario. Si tratterà di una performance della durata di un’ora, e si terrà al planetario perché il concetto di silenzio comincia a partire dal cielo stellato, quel cielo della Via Lattea e che fu l’origine di tutto.

Michele De Lucchi parlerà dell’essenzialità del silenzio nell’architettura e design, così scrive nell’editoriale del numero di aprile “Il silenzio è vuoto perché nel vuoto il suono non si diffonde - e il Big Bang avvenne proprio nel più totale dei silenzi”. Il celebre psicoanalista parlerà di come il silenzio e il vuoto si relazionano con la mancanza e il desiderio, elementi fondamentiali nella vita dell'essere umano.

Titolo dell'evento:
Silence and Emptiness. Architecture. Astrophysics. Psychology. Domus at Planetario
Data:
16 aprile ore 22:00
Partecipano:
Michele de Lucchi (direttore Domus), Massimo Recalcati (psicoanalista), Fabio Peri (direttore scientifico Planetario)
Ingresso:
gratuito fino a esaurimento posti
Indirizzo:
corso Venezia 57, Milano
Parte di:
Porta Venezia in Design
Partner tecnico:
Lindt

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram