Wes Anderson e Juman Malouf curano una mostra di arte

Il noto regista e la partner illustratrice curano al Kunsthistorisches Museum di Vienna una mostra di arte e oggetti di tutti i musei austriaci.

Wes Anderson e Juman Malouf al KHM-Museumsverband

Una mostra su tutto. Wes Anderson, il regista più iconico e più instagrammato del mondo (vedi il profilo Instagram ispirato a lui @accidentallywesanderson), e sua moglie illustratrice e scrittrice Juman Malouf curano un’esibizione al Kunshistorisches Museum di Vienna. In esposizione c’è tutto il reperibile nel sottobosco del ricco museo di Vienna, ma non solo quello. Proprio come è successo con le mostre curate da Ed Ruscha (2012) e Edmund de Waal (2016) per lo stesso museo, alla coppia verrà messa a disposizione l’arte presente in tutti i musei austriaci. Quindi, dal 11 settembre 2018 al 20 gennaio 2019 si prepara una mostra su tutto in quello stile colorato e fiabesco che contraddistingue la coppia. Ci sono esposti dipinti, oggettistica degli antichi egizi, ma anche pezzi d’arte greco-romana, strumenti musicali, armature, medaglie, monete, carrozze, le slitte a Wagenburg, pezzi presi dal Weltmuseum, dal Theatre Museum e dallo Schloss Ambras di Innsbruck. Aspettiamoci grandi foto su Instagram. 

Curatori:
Wes Anderson e Juman Malouf
Museo :
Kunsthistorisches Museum
Date di apertura:
11 settembre 2018 - 20 gennaio 2019
Indirizzo:
Maria-Theresien-Platz, 1010 Vienna

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram