Tokujin e Dom Pérignon

Dopo aver assaggiato il Dom Pérignon d’annata del 2009, Tokujin Yoshioka ha disegnato una custodia speciale a forma di prisma di cristallo che ne riflette la ‘luminosità’.

Tokujin Yoshioka, Prism for Dom Pérignon, 2017
Dom Pérignon e Tokujin Yoshioka hanno collaborato per un’edizione speciale di uno champagne d’annata del 2009. Dopo averlo assaggiato, Tokujin ha istintivamente trovato un nesso con il suo carattere ‘luminoso’.

 

Particolarmente ispirato dall’energia e dalla bellezza della luce, Tokujin ha creato Prism, un blocco di cristallo Baccarat artigianale, dove la luce passa attraverso la bottiglia e il prisma trasparente che rifrange la luce, dando vita a una composizione di colori. L’oggetto è costituito da tre prismi distinti e la luce si irradia verso l’esterno dal centro più scuro. Il prisma è quindi un omaggio alla luce vibrante che si rifrange in innumerevoli colori e innesca onde ‘emozionali’.

Fig.6 Tokujin Yoshioka, Prism per Dom Pérignon, 2017
Fig.6 Tokujin Yoshioka, Prism per Dom Pérignon, 2017

Prism
Design: Tokujin Yoshioka
Manufattura: Baccarat
Committente: Dom Pérignon
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram