
Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.


La lampada da pavimento Adobe è costituita da una struttura di alluminio fine che sostiene una sfera di vetro soffiato con luce a LED integrata, bilanciata da un blocco di marmo a pavimento. La lampada Corda nasce direttamente dal cavo che scende dal soffitto e l’avvolge. La lampada Tombo è stata progettata per apparire casualmente appoggiata sul tavolo. La luce morbida consente all’utente di utilizzare più pezzi nella stanza per ricreare un effetto soffuso. La lampada è sensibile al tocco e può essere accesa e spenta con un semplice gesto. Alça è un tavolino estremamente semplice e funzionale: la maniglia superiore permette all’utente di spostarlo in giro per casa, con una forma della struttura progettata per essere posizionata accanto al divano. È disponibile in ottone massiccio o in acciaio con micro rivestimento in polvere.


Collezione Wentz
Design: Guilherme Wentz
Anno: 2016

Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.