Collezione Wentz

Il designer brasiliano Guilherme Wentz ha disegnato una collezione di lampade e tavoli che guardano alla sintesi, alla geometria e all’artigianato brasiliano di qualità.

Guilherme Wents, Chapter 1, 2016
Fondato nel 2016, Wentz è un brand di design creato dal designer brasiliano Guilherme Wentz. Chapter 1, il nome della prima edizione, esplora le visioni del designer, che ricerca forme e concetti astratti per migliorare l’abitare nel futuro, bilanciando e contrastando volumi e forme.

 

La lampada da pavimento Adobe è costituita da una struttura di alluminio fine che sostiene una sfera di vetro soffiato con luce a LED integrata, bilanciata da un blocco di marmo a pavimento. La lampada Corda nasce direttamente dal cavo che scende dal soffitto e l’avvolge. La lampada Tombo è stata progettata per apparire casualmente appoggiata sul tavolo. La luce morbida consente all’utente di utilizzare più pezzi nella stanza per ricreare un effetto soffuso. La lampada è sensibile al tocco e può essere accesa e spenta con un semplice gesto. Alça è un tavolino estremamente semplice e funzionale: la maniglia superiore permette all’utente di spostarlo in giro per casa, con una forma della struttura progettata per essere posizionata accanto al divano. È disponibile in ottone massiccio o in acciaio con micro rivestimento in polvere.  

Fig.17 Guilherme Wentz, Chapter 1, Adobe table 2016
Fig.17 Guilherme Wentz, Chapter 1, Adobe table 2016
Folha, è una serie di tavoli in legno massello. I dettagli creano l’impressione di una singola linea. Il tavolo da pranzo è disponibile in tre lunghezze e presenta una struttura interna di acciaio per una maggiore resistenza e un sistema di montaggio nascosto per facilitare l’imballaggio. La Tela Chair è una fusione di design contemporaneo e materiali classici brasiliani. La tessitura naturale è ispirata a riferimenti modernisti e ridisegnata su una scala più ampia. Il progetto cerca il migliore comfort con un sedile imbottito in tessuto di cotone riciclato e PET.
Fig.18 Guilherme Wentz, Chapter 1, Mesa Folha, 2016
Fig.18 Guilherme Wentz, Chapter 1, Mesa Folha, 2016

Collezione Wentz
Design: Guilherme Wentz
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram