Ufficio cinematografico

Per questo ufficio a Shanghai, RIGI Design presenta i comportamenti e le azioni delle persone presenti nello spazio in modo cinematografio, con delle “cornici a parete”.

RIGI Design, Ufficio cinematografico Firstcry, Shanghai, 2017
Per questo ufficio a Shanghai, lo studio RIGI Design non ha semplicemente preso ispirazione dal tema di un film per completare il design, ma vuole presentare i comportamenti e le azioni delle persone presenti nello spazio in modo cinematografio, con delle “cornici a parete”. Le storie quotidiane inquadrate dalle pareti sono il concept principale di tutto il progetto d’interni.

 

Nel design, RIGI ha voluto creare una sensazione di “vecchio moderno”. L’ambientazione retro non si riferisce a uno stile in particolare. La struttura di tubi di acciao, gli arredi di pelle, le grafiche sui muri, i box luminosi e i vari dettagli sono tutti studiati per immergere i visitatori nella sensazione di entrare nella cosiddetta età dell’oro del cinema. Al centro dello spazio si trova un’area completamente bianca, un ambiente astratto e surreale. In generale i colori utilizzati sono il bianco e nero, come in un vecchio film, in cui si prediligono i giochi di luci e ombre.

Fig.6 RIGI Design, Ufficio cinematografico Firstcry, Shanghai, 2017
Fig.6 RIGI Design, Ufficio cinematografico Firstcry, Shanghai, 2017

Firstcry film office, Shanghai
Program: ufficio
Design: RIGI Design – Liu Kai
Area: 250 mq
Completion: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram