Negozio di bici Vèlo7

Lo studio polacco mode:lina si è ispirato alle forme delle bici e alle gare cicistiche per un negozio con sostegni su misura, muri di OSB e una grafica accattivante.

mode:lina, negozio di bici Vèlo7, Poznań, 2017
Interessati a offrire biciclette di alta qualità ai propri clienti, la squadra di Vèlo7 ha deciso di istituire un luogo di riferimento per gli appassionati di bici, progettato dallo studio polacco mode:lina. I proprietari avevano bisogno di uno spazio multifunzionale in grado di accogliere facilmente le funzioni di negozio, servizio alla clientela, riparazioni e prova.

 

I progettisti si sono ispirati direttamente alle biciclette. Le forme triangolari e le superfici inclinate utilizzate negli interni si riferiscono proprio alla forma del telaio. La sua geometria è stata tradotta anche in sostegni per biciclette su misura, che hanno incrementato lo spazio espositivo disponibile. La comunicazione del brand e il logo sono stati realizzati da Minima Advertising People, e si riflettono nella scelta cromatica caratterizzata da bianco e nero. Il dinamismo delle pareti e dei pavimenti richiama il ritmo delle corse in bicicletta.

Fig.16 mode:lina, negozio di bici Vèlo7, Poznań, 2017
Fig.16 mode:lina, negozio di bici Vèlo7, Poznań, 2017

Vèlo7 Cycle Shop, Poznań, Polonia
Tipologia: negozio
Design: mode:lina
Team di progetto: Paweł Garus, Jerzy Woźniak, Anna Kazecka
Comunicazione: Minima Advertising People
Area: 100 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram