Blog di cucina analogico

Lo studio di Amburgo Seel Bobsin Partner ha ricevuto l’incarico di tradurre in spazi fisici il blog di cucina tedesco Maggi, e ha optato per spazi flessibili e un branding chiaro.

Seel Bobsin Partner, Maggi Kochstudio, Francoforte sul Meno, 2017
Lo studio di architettura Seel Bobsin Partner ha tradotto un blog di cucina in uno spazio fisico analogico. Sempre più grande, più digitale e più attrezzato, il blog tedesco Maggi, sponsorizzato da Nestlé, propone una nuova formula spaziale con la creazione del primo Kockstudio.

 

Il compito principale era di trasferire una realtà virtuale come quella dei blog nella nostra realtà fisica. La risposta ha guardato il concetto di comunità, spazio collettivo, cucina comunitaria e un’esperienza comune di brand. Lo spazio è multifunzionale e flessibile per via del carattere artigianale del blog, e consente diversi tipi di usi ed esperienze, che offrono opportunità di incontro e spazi di buona qualità per migliorare la comunicazione. Gli interni consentono di cenare o pranzare, seguire lezioni di cucina, conferenze, proiezioni video e di fare acquisti.

Fig.17 Seel Bobsin Partner, Maggi Kochstudio, Francoforte sul Meno, 2017
Fig.17 Seel Bobsin Partner, Maggi Kochstudio, Francoforte sul Meno, 2017

Blog di cucina Maggi
, Francoforte sul Meno, Germania
Tipologia: spazio multiuso
Architetti: Sbp – Seel Bobsin Partner
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram