Ufficio a Breslavia

Per questo ufficio a Breslavia, in Polonia, mode:lina ha utilizzato un codice visivo simile a quello degli smartphone, che consente di identificare la funzione di ogni spazio.

mode:lina, Droids On Roids, Breslavia, Polonia, 2017
Droids On Roids è uno spazio per uffici che si trova in uno stabile storico nel centro di Breslavia, in Polonia. Lo studio mode:lina ha ripensato uno spazio che si estende per oltre 650 metri quadrati, all’interno del quale vengono realizzate applicazioni per smartphone utilizzate in tutto il mondo. Tenendo conto del processo di sviluppo dell’azienda, mode:lina ha trasferito l’interfaccia digitale dei programmatori sulle pareti del nuovo ufficio.

 

Una banda nera attraversa tutti gli spazi appena sotto il soffitto. Questa non è altro che una barra di stato, come nella maggior parte degli smartphone in commercio. Le icone sulla striscia e sulle porte sono un codice visivo che consente di identificare la funzione di ogni spazio. Muoversi nello spazio è come navigare su uno schermo domestico, ed è piacevole e intuitivo sia per i dipendenti, sia per gli ospiti.

Fig.9 mode:lina, Droids On Roids, Breslavia, Polonia, 2017
Fig.9 mode:lina, Droids On Roids, Breslavia, Polonia, 2017

Droids On Roids, Breslavia, Polonia
Architetti: mode:lina
Team di progetto: Paweł Garus, Jerzy Wozniak, Kinga Kin, Małgorzata Szymanska, Anna Kazecka
Superficie: 650 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram