Hokkaido Dairy Farm

Per ristrutturare il ristorante Hokkaido Dairy Farm a Hong Kong, Atelier E ha reinterpretato una fattoria tradizionale con strutture di legno astratte, led e colori “caseari”.

Lo studio di design Atelier E ha ricevuto l’incarico di rinnovare il ristorante della catena Hokkaido Dairy Farm a Hong Kong. I designer si sono ispirati alle aziende casearie locali, reinterpretandole con colori vivaci e strutture di legno.

 

Vista l’importanza dei prodotti lattiero-caseario che rappresentano l’identità aziendale, gli interni sono una reinterpretazione degli elementi di una tipica fattoria con tanto di tetto, cielo azzurro, latte e cassetta postale autonoma. Questi elementi sono stati distribuiti con attenzione per rappresentare la palette cromatica che vede una divisione 50/30/20 tra i colori bianco, marrone e blu.

Fig.7 Atelier E, Hokkaido Dairy Farm Restaurant, Hong Kong, 2016
Fig.7 Atelier E, ristorante Hokkaido Dairy Farm, Hong Kong, 2016
Una serie di tralicci di legno allineati al soffitto come un soppalco e una serie di barre metalliche trasversali con luci a strisce formano un tetto astratto che rappresenta un cielo da interno. Alcuni spazi sono stati intenzionalmente lasciati scoperti per appendere contenitori tradizionali del latte che funzionano da lampade per nascondere le condutture dell’aria. La facciata rappresenta una sorta di fattoria con pannelli in legno decorato e una cassetta postale metallica che serve per gli ordini da asporto.

Hokkaido Dairy Farm, Hong Kong
Tipologia: ristorante
Design: Atelier E
Team: Enoch Hui, Mow Yung, Chhavi Cheng, Joejie Durano
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram