Chit Fund Office

Lo studio di architettura Design Experiment ha ricevuto l’incarico di riabilitare l’immagine di un ufficio Chit Funds in India, dandogli un senso di apertura e trasparenza.

Design Experiment, Prajay Chits Funds Office, India, 2017
Design Experiment ha ristrutturato un vecchio edificio a Telangana, in India, per l’ufficio locale di Prajay Chits Funds Office. I Chits funds sono compagnie indiane che gestiscono i risparmi dei cittadini, e che negli ultimi tempi sono stati coinvolti in una serie di scandali. Il progetto aveva il compito di riabilitarne l’immagine aprendo gli spazi verso il pubblico e sottolineando i valori di trasparenza di Prajay.

 

L’intero ufficio aveva bisogno di essere disegnato e costruito in 45 giorni, così i designer hanno optato per un linguaggio architettonico che emergesse in armonia con il vicinato: una facciata in mattoni sarebbe stata ideale per questo scopo. La seconda richiesta era di creare un’identità non solo attraverso lo spazio ma anche con un’immagine coordinata. Gli interni dell’edificio uniscono grafica minimale con un’estetica pulita per sottolineare i valori dell’azienda.

Fig.6 Design Experiment, Prajay Chits Funds Office, India, 2017. Foto Abhitej Velore e Anees Tasneem
Fig.6 Design Experiment, Prajay Chits Funds Office, India, 2017. Foto Abhitej Velore e Anees Tasneem

Prajay Chits Funds Office
, Ramkoti, Telangana, India
Tipologia: ufficio
Architetti: Design Experiment
Team di progetto: Abhitej Velore, Sarojini Dantapalli, Maniteja Gandhe
Area: 260 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram