Daqri, il casco intelligente

Daqri è un casco intelligente che usa la realtà aumentata per esplorare i cantieri, offrendo una vasta gamma di possibilità, tra cui vedere attraverso i muri.

DAQRI Smart Helmet™, 2017
Daqri è un nuovo casco intelligente che utilizza la realtà aumentata per aiutare costruttori e lavoratori edili. È un’interfaccia uomo-macchina da indossare che offre ai lavoratori una serie di informazioni in tempo reale, istruzioni di lavoro in realtà aumentata e altro ancora.

 

Fornendo informazioni e assistenza quando necessario, la tecnologia Daqri consente di creare applicazioni che permettono ai dipendenti di migliorare in modo efficiente il proprio lavoro. Il casco ha il potenziale di sostituire gli strumenti fisici, lasciando le mani libere. Progettato appositamente per applicazioni industriali ‘aumentate’, presenta un’odometria visiva inerziale avanzata, combinata con una potente tecnologia di mappatura. La tecnologia termografica, invece, fornisce nuove mappe termali 3D di attrezzature e infrastrutture, ideali per le ispezioni industriali.


Daqri
Design e produzione: DAQRI Smart Helmet™
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram