Tacchini Edizioni

Tacchini Italia Forniture lancia Tacchini Edizioni, un brand interamente dedicato ai complemeti d’arredo, in cui forme nuove dialogano con grandi riedizioni del passato.

Umberto Riva, lampada E63, Tacchini Edizioni, 1963–2017
Tacchini Italia Forniture presenta Tacchini Edizioni, una serie di complementi d’arredo per la casa e gli spazi pubblici. Tra i prodotti nuovi ci sono le riedizioni dei classici come la lampada E63 progettata da Umberto Riva nel 1963.  

 

Tra le novità lo specchio Dorian, con bordo serigrafato, e la collezione Vasum di Maria Gabriella Zecca – una serie di vasi di porcellana che nasce dallo sviluppo di forme geometriche elementari e sovrapposte. Ogni porzione contiene un colore, in modo da definire una scansione cromatica e volumetrica, mentre la ceramica di Limoges garantisce la massima purezza di superficie, rendendo questi oggetti perfetti anche per un uso alimentare.

Tacchini Edizioni, tappeto Linea, 2017
Tacchini Edizioni, tappeto Linea, 2017
Mod è una famiglia di orologi pensata per ambienti domestici, uffici e spazi contract. Nebula Interiors e Poissons, invece, sono paraventi progettati da Pearson Lloyd e declinati da Tacchini in due versioni d’arte: i poissons orientali dell’artista art deco Jean Dunand e i disegni architettonici della serie “Inventario del Novecento con la mano sinistra” della pittrice milanese Lucia Pescador. Tarsia riporta l’arte ebanistica di pregio in due vassoi dalle trame rinascimentali, mentre Linea è una collezione di tappeti di lana nepalese. I colori variano dal bianco e nero al verde kaki, rosa, blu petrolio e rosso burgundy.

Tacchini Edizioni
Produzione: Tacchini Italia Forniture
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram