Uffici Seedrs

Gli studi Paralelo Zero e Pedro Marchand hanno collaborato per progettare i nuovi uffici dell’azienda di crowdfunding Seedrs a Lisbona, inserendo le stanze tecniche al centro.

Paralelo Zero, Pedro Marchand, Seedrs offices, Lisbon, 2017
Paralelo Zero e Pedro Marchand hanno ricevuto l’incarico di progettare la nuova sede dell’azienda di crowdfunding Seedrs, nel cuore di Lisbona, con tre principali obiettivi: massimizzare la flessibilità dello spazio, armonizzare la pianta originale e creare una forte immagine coordinata rappresentativa dello spirito dinamico dell’azienda.

 

L’ufficio è stato diviso in due zone: una dedicata al lavoro, con postazioni condivise, una sala per il brainstorming e sale riunioni. La seconda è dedicata al tempo libero e al relax: ospita una cucina e una stanza per le presentazioni. Questa suddivisione ha migliorato l’acustica e un controllo funzionale di tutta l’area. Sono presenti anche grandi porte scorrevoli per separare queste due aree quando necessario.

Fig.13 Paralelo Zero, Pedro Marchand, Uffici Seedrs, Lisbona, 2017
Fig.13 Paralelo Zero, Pedro Marchand, Uffici Seedrs, Lisbona, 2017
Per creare uno spazio più fluido, le stanze più piccole sono state posizionate al centro e comprendono una doccia, ripostigli, camere Skype e guardaroba. Questo blocco multifunzionale rifinito in fibra di legno nera diventa l’elemento chiave dell’intervento, rappresentativa dell’intero progetto. Grazie all’esposizione dei sistemi di areazione lo spazio presenta un aspetto industriale, mentre la lunga finestra garantisce una buona illuminazione naturale.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram