Casa nella foresta

Kaa-studio ha rinnovato una casa suburbana a Lány, in Repubblica Ceca, mantenendo la forma originale della casa, modificando il suo layout interno e aprendo nuove finestre.

kaa-studio, Casa nella foresta, Lány, Repubblica Ceca, 2017
Il compito di kaa-studio era quello di rinnovare completamente una casa suburbana a Lány, in Repubblica Ceca. Gli architetti hanno mantenuto la forma originale della casa, modificando il suo layout interno e aprendo nuove finestre. L’attico era già utilizzato nell’edificio esistente e sono state aggiunte solo alcune aperture per illuminarlo. L’unica nuova addizione è una veranda d’ingresso collegata alla facciata del giardino.

 

Le nuove finestre sono dovute al cambiamento della composizione interna della residenza. Quelle originali sono state rivisitate e modificate. Nella facciata sud è stata aperta una finestra a nastro, lunga quanto tutto il lato della casa, permettendo un’abbondante illuminazione e un contatto diretto con la foresta. Sul lato nord invece sono state inserite delle finestre sul tetto, con vista sul giardino e sull’orizzonte di Lány.

Fig.7 kaa-studio, Casa nella foresta, Lány, Repubblica Ceca, 2017
Fig.7 kaa-studio, Casa nella foresta, Lány, Repubblica Ceca, 2017

Casa nella foresta, Lány, Repubblica Ceca, 2017
Tipologia: casa unifamiliare
Architetto: kaa-studio – Kamila Holubcová and Antonín Holubec
Superficie: 175 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram