The Rough One

Con un’azienda di costruzione locale, il designer e architetto austriaco Martin Mostböck ha realizzato The Rough One, il prototipo di un arredo urbano di legno.

Fig.0 Martin Mostböck, The Rough One, Graz, 2017
In occasione del festival Designmonat Graz 2017, cinque designer austriaci sono stati invitati a sviluppare dei prototipi di arredo urbano di legno, assieme a cinque aziende di costruzione locali. Martin Mostböck ha realizzato The Rough One: un ambiente basico, un’abitazione arcaica formata da geometrie semplici – un tronco di cono con una copertura quadrata.
Fig.1 Martin Mostböck, The Rough One, Graz, 2017
Fig.1 Martin Mostböck, The Rough One, Graz, 2017
L’oggetto è un luogo per il riposo e la meditazione; fornisce una pausa dall’accelerazione delle tecnologie digitali. È un luogo fisico e tangibile, in un contesto fluido e imprevedibile, metafora della privacy nello spazio pubblico. L’intervento effimero nello spazio urbano è stato realizzato con legno da costruzione e pannelli di compensato, è stato eretto velocemente e senza particolari finiture.

The Rough One, Graz
Tipologia: padiglione temporaneo
Architect: Martin Mostböck
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram