Temple of Manufacturing

Temple of Manufacturing è un’installazione che trasforma la galleria Storefront di New York in uno spazio sacro, con elaborati creati in collaborazione con piccoli artigiani locali.

Temple of Manufacturing
Temple of Manufacturing è un’installazione che trasforma la galleria Storefront in uno spazio sacro, con una serie di immagini, disegni, oggetti e composizioni create in collaborazione con piccoli artigiani locali che lo studio Company ha incontrato durante i suoi viaggi.

 

Temple of Manufacturing presenta un progetto a lungo termine di Company: Secrets. Lo studio ha viaggiato in luoghi remoti di tutto il mondo per apprendere processi di manifattura unici. Il duo (composto da Aamu Song e Johan Olin) ha collaborato nell’ultimo decennio con una grande varietà di comunità e realtà artigianali per ripensare processi e i saperi che caratterizzano questi luoghi. Applicando le conoscenze radicate sui territori a progetti nuovi e inaspettati, il progetto crea un intersezione tra la padronanza della tecnica tradizionale e l’invenzione di un nuovo vocabolario, originale e specifico dell’oggetto.

Company (Aamu Song & Johan Olin), <i>Temple of Manufacturing</i>. Storefront for Art and Architecture, 2017
Company (Aamu Song & Johan Olin), Temple of Manufacturing. Storefront for Art and Architecture, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram