Apartamento das divisorias

Per dividere in modo chiaro un appartamento a San Paolo e non ridurre la luminosità della zona notte, Casa100 Arquitectura ha creato una divisione di legno e vetro serigrafato.

Casa100 Arquitetura, Apartamento das divisorias, San Paolo, Brasile, 2016
La prima richiesta del cliente era quella di avere un ambiente minimalista, con riferimenti all’architettura scandinava. Non voleva molti colori e troppi oggetti nell’appartamento. L’architettura deve parlare da sola. Per dividere in modo chiaro la residenza e non ridurre la luminosità della stanza, la divisione tra zona giorno e zona notte è stata fatta con un vetro serigrafato, permettendo l’ingresso della luce naturale e allo stesso tempo mantenendo la privacy della camera.

 

La cucina, aperta verso il soggiorno, è stata dotata di un bancone di supporto, che serve anche come tavolo da pranzo per due persone. I materiali sono sobri, per cui troviamo pareti bianche, legno di quercia americana e tubi di rame che sostengono alcune mensole in soggiorno, cucina e camera da letto. Delle canaline metalliche a vista distribuiscono l’impianto elettrico e nella zona giorno diventano anche supporti per punti luce e strisce a led.

Casa100 Arquitetura, Apartamento das divisorias, San Paolo, Brasile, 2016
Casa100 Arquitetura, Apartamento das divisorias, San Paolo, Brasile, 2016

Apartamento das divisorias, San Paolo, Brasile
Tiologia: appartamento
Architetto: Casa100 Arquitetura – Diogo Luz e José Guilherme Carceles
Costruzione: Chapolim Reformas
Superficie: 65 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram