Smog Free Bicycle

L’innovativa bicicletta progettata da Daan Roosegaarde aspira l’aria inquinata, la pulisce e rilascia aria salubre attorno al ciclista, creando un impatto ecologico alla scala urbana.

Daan Roosegaarde, The Smog Free Bicycle, 2017
Daan Roosegaarde ha presentato una nuova aggiunta allo Smog Free Project: la Smog Free Bicycle. Il progetto parte da un laboratorio realizzato al M Woods a Pechino, con l’artista Matt Hope e il professor Yang della Tsinghua University, che ha portato alla creazione di questo nuovo concept. La bicicletta innovativa aspira l’aria inquinata, la pulisce e rilascia aria salubre attorno al ciclista.
Daan Roosegaarde, Smog Free Bicycle, 2017
Daan Roosegaarde, Smog Free Bicycle, 2017
Le biciclette lavoreranno similmente alla Smog Free Tower e forniranno una soluzione sana e sostenibile energeticamente per le città, combattendo sia la congestione del traffico sia le emissioni inquinanti in città. Attualmente si trovano alla prima fase di prototipazione, ma sono destinate a diventare un mezzo per liberare lo smog dalle città, generando aria pulita pedalando e creando un impatto alla scala urbana.
Daan Roosegaarde, Smog Free Bicycle, 2017
Daan Roosegaarde, Smog Free Bicycle, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram