Viva la Finlandia!

Marimekko celebra il centenario dell’indipendenza della Finlandia con una collezione di tessuti e abbigliamento ispirata alle opere di artiste finlandesi.

Marimekko, collezione Pre Fall, 2017
Marimekko celebra la creatività e il patrimonio culturale finlandese con una collezione di abbigliamento Pre Fall dedicata al centenario dell’indipendenza della Finlandia.

 

I tessuti utilizzati per la collezione si ispirano al lavoro e alla creatività di artiste finlandesi e al loro passaggio dal figurativo all’arte astratta. “Trovo che l’arte finlandese sia molto stimolante e versatile”, spiega Anna Teurnell, direttrice creativa di Marimekko, “riesco a percepire l’influenza che questo territorio ha avuto su di loro, e su di noi, con i suoi racconti epici, il misticismo e l’artigianato”.

Marimekko, collezione Pre Fall, 2017
Marimekko, collezione Pre Fall, 2017

Marimekko Pre Fall
Design: Marimekko
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram