Paper table

Attraverso carta riciclata e legno d’acero, Arch Studio ha disegnato un “tavolo da riposo” che gioca sul contrasto tra superficie soffice, curve morbide e compattezza. 

Arch Studio, Paper table, 2016
Han Wen-Qiang, dello studio cinese Arch Studio, ha trasformato la carta da macero in un materiale solido attraverso un trattamento specifico, dando vita a un tavolo solido, dalla superficie curva e tridimensionale.

 

Il concetto di base è il contrasto tra la morbida percezione visiva la durezza al suo interno. La superficie è stata intagliata al momento e la forma particolare nasce dall’idea che il tavolo serva per dormire o riposare brevemente. La finitura è simile al cotone, mentre le curve seguono l’ergonomia del corpo. Sono stati utilizzati pasta di carta riciclata e legno di acero, con dimensioni di 100 x 100 x 70 centimetri.

Arch Studio, Paper table, 2016
Arch Studio, Paper table, 2016

Paper Table
Design: Han Wen-Qiang, Arch Studio
Year: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram