New Old

In mostra al Design Museum di Londra, la mostra “New Old” indaga il potenziale del design contemporaneo al servizio di una società in rapido invecchiamento.

Aura, on show at The Design Museum, 2017
La mostra parte dalla condizione di crescente invecchiamento della popolazione occidentale ed esamina come il design può aiutare le persone anziane a compiere una vita il più possibile piena, sana e gratificante. Dalle auto senza conducente all’abbigliamento robotico, la mostra prova a ripensare il ruolo del design contemporaneo in questa ottica.
Priestman Goode, Scooter For Life Hero, in mostra al Design Museum, 2017
In apertura: Aura, in mostra al Design Museum, 2017. Sopra: PriestmanGoode, Scooter For Life, in mostra al Design Museum, 2017
Curata da Jeremy Myerson, docente di Design al Royal College of Art, la mostra è organizzata in sei diverse sezioni che trattano invecchiamento, identità, abitazione, comunità, lavoro e mobilità.
Konstantin Grcic, Head in the Sky, on show at The Design Museum, 2017
Konstantin Grcic, Head in the Sky, in mostra a The Design Museum, 2017
Ogni sezione presenterà un progetto appositamente commissionato a un designer o a un team di progettisti, provando a immaginare soluzioni ad hoc che uniscano la questione dell’invecchiamento alle innovazioni del Ventunesimo secolo. Saranno esposti progetti di Yves Béhar/fuseproject, Konstantin Grcic, Future Facility, Special Projects, IDEO e PriestmanGoode. La mostra “New Old” indaga come design e innovazione possano reimmaginare il modo in cui viviamo le ultime fasi della nostra vita.
Special Projects, Zetteler, in mostra al Design Museum, 2017
Paul Priestman durante una sessione di brainstorming, The Design Museum, 2017

12 gennaio – 19 febbraio 2017
New Old
a cura di Jeremy Myerson
The Design Museum
224-238 Kensington High Street, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram