
Dimentica le pulizie di casa: ci pensa l’AI
Con la nuova Serie X50, Dreame porta l’intelligenza artificiale nella pulizia domestica: tecnologia avanzata e design si uniscono per semplificare la cura della casa, senza sforzi.


Il progetto affronta il tema legato all’abitazione di lusso, con una ricerca di spiritualità degli spazi che si esprime nello studio dei dettagli e nella sensualità dei materiali impiegati. La residenza presenta un apparato decorativo nei soffitti e in alcune pareti risalente al ’500 e alla prima metà dell’800. Mantenendo la stratificazione dei segni nella loro ambiguità, senza operare una selezione filologica, l’organizzazione distributiva degli spazi è stata lasciata nella sua condizione originaria, mentre la suddivisione degli interni è stata introdotta con elementi di arredo che riconfigurano in parte l’assetto, precisandone le gerarchie.


Casa a Mantova, Italia
Tipologia: ristrutturazione
Architetti: Archiplan Studio
Team di progetto: Diego Cisi, Stefano Gorni Silvestrini
Area: 230 mq
Completamento: 2016

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.