Lugano illuminata

Dopo Montreal, il LAC di Lugano ospiterà in piazza Bernardino Luini e per tutto il periodo natalizio l’installazione Impulse, fatta di grandi altalene luminose e sonore.

Lateral Office, CS Design e Mitchell Akiyama, Impulse, LAC Lugano Arte e Cultura, 2016
L’installazione luminosa di Lateral Office con CS Design e i suoni di Mitchell Akiyama si sposta dal Canada al LAC di Lugano per tutto il periodo natalizio. Impulse è composta da altalene luminose e sonore di grandi dimensioni che trasformano la piazza in un grande spazio ludico. 

 

Il pubblico è invitato ad immergersi in un gioco di luci e suoni grazie alle grandi altalene, di dimensioni variabili tra i cinque e i sette metri, possono accogliere più persone. Una volta in movimento, la loro luce varia d’intensità secondo l’inclinazione ed emettono una sequenza di suoni. Giocando con le differenti tonalità di luce e suono, i visitatori imprimono un carattere locale all’opera. Impulse è stata presentata per la prima volta durante il festival di installazioni luminose Luminotherapie, patrocinato dal Partenariat Quartier des Spectacles di Montreal. 

Lateral Oggice, CS Design e Mitchell Akiyama, Impulse, LAC Lugano Arte e Cultura, 2016
Lateral Office, CS Design e Mitchell Akiyama, Impulse, LAC Lugano Arte e Cultura, 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram