I più popolari questo mese

Dieci storie dell’ultimo mese, commentate e condivise da chi ci segue sui social.

Studio Job, Stasera Casa Mika, RAI, 2016. Foto Paolo Ferrarini
Fotografia e un parcheggio per biciclette, una torre che “succhia” lo smog e un edificio di mattoni ma anche notizie un poco più frivole come un anello e un allestimento per la televisione e dal nostro blog Loves una selezione di calendari dell’avvento. Li avete apprezzati, commentati e condivisi su facebook, twitter, instagram e pinterest.

– “Letizia Battaglia. Per pura passione” è in mostra al MAXXI, con oltre 200 fotografie, provini e vintage print inediti provenienti dall’archivio storico dell’autrice.

– Vo Trong Nghia Architects ha progettato un negozio ad Hanoi usando il mattone perforato tradizionale e a basso costo per aprire gli interni verso la strada e i suoi alberi. 

– Per la sua prima mostra personale con la Lisson New York, Ai Weiwei reinterpreta la cultura popolare cinese e popola la galleria con tronchi di alberi e una serie di radici di ferro.

– Tra conferme e nuovi talenti, la settimana del design di Eindhoven si conferma come uno dei momenti più intensi per valutare le recenti produzioni olandesi.

– Continua la collaborazione tra Mika e Studio Job che, per il nuovo programma della RAI, ha creato oggetti di scena eccentrici, con cuori alati e mappamondi di cristallo.

– Dopo aver lanciato una campagna su kickstarter l’estate scorsa, il progetto di Daan Roosegaarde di una torre che purifica l’aria è diventato reale e farà il giro della Cina.

– L’editore francese Cinqpoints ha presentato la sua ultima collezione di oggetti, giochi e strumenti, di legno e carta, per appassionati di architettura e design.

– Lo studio norvegese Various Architects ha disegnato un parcheggio per biciclette accanto alla stazione di Lillestrøm: un grande tetto verde a uso pubblico, adagiato sopra un volume in vetro traslucido.

– Zaha Hadid ha realizzato per Bulgari una reinterpretazione della collezione B.zero1 e ha unito le sue linee fluide e dinamiche allo stile geometrico del marchio romano.

– I calendari dell’avvento su Loves

In apertura: Studio Job, Stasera Casa Mika, RAI, 2016. Foto Paolo Ferrarini

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram